Home L'Associazione Organigramma Numero corrente Archivio Progetti Collaborazioni e convenzioni Ebook Politica editoriale Norme redazionali Proporre un articolo Link Sostienici Contatti

L'Associazione



Il 5 maggio 2017 si è costituita con sede legale in Napoli l'associazione culturale no profit Viaggiatori. L'associazione intende promuovere la diffusione della cultura e favorire il confronto sul tema del viaggio all'interno delle Università, nonché presso altri enti pubblici e privati; favorire sul territorio nazionale e internazionale lo studio e la ricerca in storia, dall'età antica alla contemporanea, in geografia, in antropologia, in sociologia e nelle discipline affini; organizzare eventi, conferenze e ogni attività finalizzata alla promozione e allo studio delle discipline sopra indicate; pubblicare online e open access la rivista Viaggiatori. Circolazioni, scambi ed esilio, nonché monografie, atti di convegni, studi e ricerche attinenti alle tematiche del viaggio, delle circolazioni, della mobilità e dell'esilio dall'età antica alla contemporanea; collaborare con persone, enti e chiiunque persegua gli scopi della associazione.

Come associarsi a Viaggiatori

Possono essere soci tutti coloro che, a vario titolo, siano cultori e studiosi nell'ambito delle discipline umanistiche e che si riconoscano nelle finalità dell'Associazione. Si diventa soci su invito del Consiglio Direttivo o su domanda.
La domanda di associazione deve essere inoltrata tramite posta elettronica, scrivendo a associazione@viaggiatorijournal.com

La quota annuale di associazione è di 15 euro per gli strutturati (dipendenti dell’Università e più in generale del comparto pubblico e privato) e di 5 euro per i non strutturati, studenti e giovani studiosi.

I dati bancari cui fare riferimento per il pagamento della quota sociale e per le donazioni sono i seguenti:

Iban IT78G0760103400001037972856

  Scarica lo statuto


  Scarica l'atto costitutivo